Presentazione “Poi…Quando sarai grande” di Fiorenza Audenino

"Poi...Quando sarai grande" di Fiorenza Audenino.

Sabato 8 novembre alle 19:00 nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo, Roma, presenteremo il romanzo di Fiorenza Audenino “Poi…Quando sarai grande” (Affiori Editore).

Fiorenza Audenino, allieva della Scuola Genius, ha scritto il suo romanzo sotto la guida di Lucia Pappalardo e Luigi Annibaldi, all’interno dei laboratori di editing della scuola. Attraverso pensieri e riflessioni raccolti nel tempo, l’autrice compie una profonda ricerca interiore, un recupero del passato che diventa occasione di consapevolezza e libertà, la possibilità di prendere le distanze da chi non aveva mai creduto in lei.

Trama

Nel romanzo “Poi…Quando sarai grande” la scrittrice racconta la vita di Vittoria, una donna che, tra le strade di Torino, cresce dall’infanzia alla maturità imparando, tra difficoltà e riconciliazioni, a sorridere di ciò che succede intorno a lei.

L’autrice

Fiorenza è nata e vive a Torino. Dopo una breve esperienza in ufficio ha scelto di insegnare nelle scuole medie e superiori. Dal 2008 scrive testi teatrali e collabora con l’Associazione Teatro e Scienza di Torino. Nel 2020 uno dei suoi testi è stato selezionato dal Premio Città di Como.

Durante l’incontro, l’autrice dialogherà con Paolo Restuccia e Lucia Pappalardo.

La regia della serata sarà curata da Luigi Annibaldi, e non mancherà un tocco dolce: un gelato speciale ideato per l’occasione da Andrea Fassi.

Ti aspettiamo sabato 8 novembre alle ore 19:00 al Palazzo del Freddo, in via Principe Eugenio 65/67, Roma.

Partecipa cliccando sul pulsante “Prenotati qui”, inserendo i tuoi dati, oppure mandandoci una mail all’indirizzo [email protected].

Se non puoi partecipare in presenza, ecco il link alle nostre pagine di YouTube e Facebook

 

Presentazione “Poi…Quando sarai grande” di Fiorenza Audenino

Evento gratuito

Quando: 8 novembre 2025

A che ora: 19:00

Dove: Palazzo del Freddo, Via Principe Eugenio 65, Roma

Registrati per partecipare

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!