Presentazione del libro di Giovanni Follesa

"Un Ferragosto" di Giovanni Follesa

Sabato 28 giugno alle 19:00 nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo presenteremo il libro di Giovanni Follesa “Un Ferragosto” (Camena Edizioni).

Durante la presentazione, dialogheranno con l’autore Lucia Pappalardo (giornalista e filmaker per RaiUno, RaiDue e RaiGulp, docente della Scuola Genius) e Paolo Restuccia (scrittore, regista radiofonico Rai e docente della Scuola Genius).

Regia a cura di Luigi Annibaldi. Non mancherà dell’ottimo gelato, pensato per l’occasione da Andrea Fassi!

Ci vediamo, quindi, sabato 28 giugno alle 19:00 al Palazzo del Freddo, in via Principe Eugenio 65/67. Puoi prenotarti inserendo i tuoi dati e cliccando su ‘Registrati’ oppure mandandoci una mail all’indirizzo [email protected]

Se non puoi esserci in presenza, puoi seguire la diretta sui nostri canali YouTube e Facebook

Il libro

Giorgio Sercinu, governatore della Sardegna, si improvvisa autista di BlaBlaCar per accompagnare in viaggio degli sconosciuti e scoprire cosa il cittadino comune pensa di lui.

L’ultimo viaggio, il giorno di Ferragosto di un’estate torrida e indimenticabile, cambierà per sempre la sua vita e le sue convinzioni. Insieme a Manuel, studente dell’Accademia di Belle Arti; Bastiano, militare-filosofo ed Ersilia, eccentrica nobildonna, compirà un viaggio rivelatore alla scoperta di una Sardegna autentica, tra i suoi paesaggi meravigliosi, ma anche tra le sue contraddizioni.

Presentazione del libro di Giovanni Follesa

Evento gratuito

Quando: 28 giugno 2025

A che ora: 19:00

Dove: Palazzo del Freddo, Via Principe Eugenio 65, Roma

Registrati per partecipare

Le opinioni dei corsisti

Michele Sozzi
Michele Sozzi
Ho scritto un romanzo con la supervisione di Paolo Restuccia. E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto formativa. Paolo mette una lente tra te e quello che hai scritto e ti fa vedere ciò che hai intuito ma che non sei stato ancora capace di mettere a fuoco.
Serena Fantini
Serena Fantini
È sempre bello imparare qualcosa, lo e di più quando lo fai imparando anche qualcosa su te stesso. Apprezzo il loro metodo perché apre la mente a nuovi modi di vedere le cose, e ti dà modo di trovare la tua voce. Esperienza importante, da fare e rifare.
Annunziata Torella
Annunziata Torella
Avevo una storia nella testa e nel cuore ma non sapevo da dove iniziare a raccontarla. Grazie a Paolo, il tentativo impacciato si è trasformato in narrazione. Adesso anche pubblicata!